Prodotto aggiunto

Una Cicala, mille avventure.

Se c’è una cosa di cui davvero non mi stanco mai, quella è continuare ad imparare, cercare sempre di migliorare… Oggi vi presento la nuovissima Cicala, una versione ancora più funzionale e versatile della borsa/zaino più amata tra le Sputnik bags, nata dal desiderio di offrirvi un prodotto pensato davvero per tutte le vostre esigenze.

La Cicala è nata per caso, come, col senno di poi, direi la maggior parte delle mie migliori creazioni. Me lo ricordo ancora quel pomeriggio di 3 anni fa. Mi stavo preparando per uscire a cena e all’improvviso un’idea prepotente e tutti i programmi sono stati scombussolati dal desiderio fortissimo di sedermi alla macchina da cucire e provare a darle vita. Pensavo da tempo all’idea di realizzare uno zaino ma con gli zaini, in quel periodo, non avevo del tutto fatto la pace dopo una lunga fase di amore/odio e cosi rimandavo e rimandavo ancora. Poi ho realizzato che ciò che volevo era si uno zaino, ma uno zaino speciale, magico, capace di accompagnarmi nelle mie giornate più incasinate cosi come nella vita, tra un impegno e l’altro. Uno zaino che cambiasse col mio umore e con i miei bisogni. Uno zaino che all’occorrenza smettesse anche di essere zaino per diventare qualcosa di diverso. Cosi ho smesso di rimandare ed è nata la prima Cicala.

Oggi, dopo 3 anni di sperimentazione, di studio e di accorgimenti, la Cicala è ASSOLUTAMENTE la borsa della mia vita, anzi, LE BORSE della mia vita e, senza voler esagerare, anche di almeno 150 di voi che hanno deciso di adottarne una in giro per il mondo. Dotata di un sistema molto semplice ed intuitivo di anelli a D e tracolle con moschettoni, la Cicala può essere, a seconda delle esigenze, 5 diverse borse in una.

  1. Può essere usata come una cartella per portare con voi a lavoro documenti, libri e quaderni.
  2. Può essere usata come una tracolla se siete fedelissime di questo modello di borsa ma non volete rinunciare all’idea di poter cambiare quando ne avete voglia.
  3. Può essere usato come zaino in versione compatta per accompagnarvi nelle vostre giornate metropolitane in giro tra un impegno e l’altro.
  4. Può essere usato come zaino in versione maxi se dovete passare un weekend fuori ed avete bisogno di un bagaglio compatto ma capiente.
  5. Infine, staccando dal corpo dello zaino la piccola bustina in tessuto attaccata con bottoni automatici rinforzati, potete disporre di una pochette con polsiera per portare con voi solo lo stretto indispensabile.

Diciamo la verità, sarò anche di parte, ma io una borsa cosi non l’avevo mai avuta prima e ad essere onesta non mi sarei mai neppure sognata di cucirne una in vita mia. E invece…e invece le Cicale sono interamente tagliate e assemblate a mano da me, pezzo per pezzo, e per quanto il lavoro sia lungo e impegnativo, ogni volta il risultato è magico.

All’ultimissima versione della Cicala ho lavorato dopo aver ascoltato alcune di voi a cui ho chiesto cosa si potesse aggiungere per renderla ancora più comoda e funzionale. Seguendo i vostri consigli queste sono le modifiche che ho apportato:

  • Ho aggiunto una seconda tasca esterna perchè è sempre più comodo avere spazio per tenere a portata di mano le cose che usiamo più spesso, come il telefono o le chiavi della macchina.
  • Ho rinforzato ulteriormente il fondo dello zaino, che adesso è realizzato tramite l’assemblaggio di un taglio di similpelle aggiuntivo, per rassicurare tutte voi che avete timore di appesantire troppo il vostro zaino e rovinarlo.
  • Ho aggiunto infine un piccolo sistema antiborseggio che serve a bloccare una delle zip esterne quando indossate la Cicala come zaino maxi in modo che voi possiate affrontare senza alcun timore anche le metropolitane più affollate.

Quando acquistate una Cicala, quindi, state acquistando un progetto unico, frutto di progettazione, studio e passione, un prodotto esclusivo e in continua evoluzione nel tentativo di assecondare soltanto voi e le mille donne che in voi vivono.

Ma ci tengo a raccontarvi, perchè comprendiate anche lo sforzo e l’impegno che si nascondono dietro la nscita di ogni singolo zaino, che state acquistando anche 6 tagli di similpelle, 2 tagli di tessuto, 4 tagli di imbottitura, 5 tagli di fodera, 4 cerniere, 4 cursori, 2 etichette, 8 tagli di fascetta di pelle, 2 tagli di tracolla di cotone, 4 moschettoni, 6 anelli a D, 8 bottoni automatici rinforzati, 13 rivetti e 2 scorrevoli assemblati a mano uno ad uno, con amore, cura, attenzione ai particolari e il desiderio di regalarvi una piccola, grande, magia.

Le Cicale saranno disponibili sullo shop di mese in mese in un numero limitatissimo, tale da consentirmi di potermi dedicare alla loro lavorazione con la serenità e l’attenzione che un prodotto tanto impegnativo richiede. Di stagione in stagione verranno aggiornati anche i colori di similpelle disponibili in modo da darvi sempre la massima scelta possibile.

E sappiate che ho in mente un piccolissimo progetto per voi, per raccontarvi meglio la Cicala e far innamorare di lei anche quelli che finora le hanno resistito (qualora ce ne fossero!).

Ci vediamo prestissimo, stesso posto, stessa ora,

vostra Spù.

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento.