Creiamo abiti e accessori per donne sempre in evoluzione

Da quando La ragazza dello Sputnik ha iniziato a muovere i suoi primi passi, ha scelto di vestire donne indipendenti, che costruiscono la propria vita passo dopo passo. Che si mettono in gioco, che cadono e si rialzano. A volte cambiano, per rimanere sé stesse. 

Noi, con i nostri capi e accessori, facciamo in modo che indossino la loro migliore energia.

Vogliamo conquistare tutto

Gli outfit Sputnik sono pensati per chi, come noi, non si accontenta e vuole di più. Vuole tutto.

Siamo cresciute sentendoci dire che, per essere belle, dovevamo sopportare abiti scomodi: per questo, gli abiti Sputnik ti offrono tutta la libertà di movimento di cui hai bisogno.

Ci hanno ripetuto che bisognava essere come volevano gli altri, nascondendo alcune parti di noi: per questo, i nostri look ti permettono di esprimere tutta la tua grinta e la tua personalità.

Ci hanno intimato di non esagerare, di farci andare bene il poco spazio che ci veniva concesso: per questo, noi ti vestiamo per arrivare dove vuoi. 

Per andare oltre. Per essere oltre.

Crediamo che “femminilità” voglia dire tante cose

Le nostre collezioni sono una dichiarazione, che facciamo ad alta voce: non c’è un unico modo di essere femminile.

La femminilità degli abiti che realizziamo va fuori dagli schemi, inventa le sue regole e scavalca ogni confine.

L’essenza dei capi Sputnik è oltre le mode, oltre le convenzioni. 

Il mondo Sputnik in numeri

+ 10.000 donne

hanno indossato capi Sputnik
per essere libere e grintose

+ 10 anni

di look dallo stile
dinamico e versatile

+ 10 collezioni

lanciate

+ 4 capsule

andate sold-out

I punti essenziali della nostra storia

2012 Nasce il progetto La ragazza dello Sputnik, quasi per caso, realizzando prima decorazioni per la casa e poi accessori per adulti e bambini..

2013 La prima borsa Sputnik vede la luce. È in tessuto, ha un design molto diverso da quello delle borse ideate oggi, ma è stata un passaggio fondamentale per dare una direzione al brand.

2017 La ragazza dello Sputnik fa il primo grande salto, ampliando la produzione e coinvolgendo fornitori esterni. Nasce la prima mini capsule con grafiche esclusive.

2018 È l’anno in cui si realizza una vera collezione, che aprirà la strada a tutte quelle che, insieme ai capi iconici, vestono le donne Sputnik di grinta e personalità.

Be comfortable, be you. Be Sputnik. 

Esplora lo shop
scalapay scalapay
×

Il sito raccoglie le recensioni attraverso Feedaty che consente una verifica certa della provenienza dei feedback con due tipi di garanzie: Una più “tecnica” è data dalla metodologia di raccolta delle recensioni, che grazie ad automatismi e controlli consente solo a chi ha effettuato un acquisto di scrivere la sua opinione in merito. L’altra più “manuale” è data dalla moderazione delle recensioni, effettuata da un team di persone, che consente di mantenere un’alta qualità delle recensioni raccolte e di scovare ed eliminare eventuali recensioni non veritiere o false.