Prodotto aggiunto

Perché la verità è che abbiamo tutti voglia di lasciare dei piccoli segni nei luoghi da cui siamo passati. Segni che ci aiutino a ricostruire il percorso nei nostri ricordi, che ci aiutino a raccontarci, che ci aiutino a farci conoscere. Perché la verità è che siamo tutti un pò Pollicino!

Quando ho cominciato a lavorare al restyling de “La ragazza dello Sputnik” ero davvero molto confusa. O meglio, avevo le idee chiare su quello che desideravo raccontasse la nuova me, ma non sapevo minimamente da dove cominciare per dare forma a queste idee. Le mie certezze? Mi sentivo in piena evoluzione e volevo proprio che il messaggio fosse questo: dinamicità, cambiamento, energia buona. E sentivo, altrettanto forte, il desiderio di lasciare un segno di questo momento cosi importante, che mi servisse a ricordarmi esattamente di tutti i tasselli che lo hanno composto.

In quell’istante mi è venuta in mente la favola di Pollicino, che aveva lasciato dei piccoli sassi nel bosco e che proprio grazie a quei sassi aveva ricostruito la strada che lo avrebbe condotto a casa.  Anche io- ho pensato- voglio fare come Pollicino! Anche io voglio lasciare dei sassolini, uno per ogni passo che compirò in questo cammino, che mi aiutino a ricostruire la mia strada per non scordare da dove sono partita. Ed è cosi, tornando un pò bimba, che ho deciso di dare vita al mio piccolo “racconto” e di condividerlo con voi.

Ogni volta che deciderete di credere in me ed acquisterete un pezzetto di Sputnik, dentro al vostro pacchetto- insieme a tutta la mia gratitudine-  troverete un tassellino del mio racconto, fatto dei colori, delle emozioni e dei desideri di quel preciso momento di cui avete scelto di essere testimoni.

I biglietti da visita e le cartoline de “La ragazza dello Sputnik” cambieranno abito ad ogni stagione, ispirandosi ai colori ed alle grafiche delle diverse collezioni ed io me li immagino già tutti là, uno accanto all’altro sulle vostre bacheche di sughero, a ricordarvi di ogni volta che mi avete scelto e avete fatto un pezzo di strada con me. Saranno per me una mappa di ciò che ho creato e per voi una mappa di ciò che avete amato. E poi mi piaceva l’idea di lasciarvi anche un ricordo tangibile, da portare con voi, che racchiudesse tutta la passione e l’energia che metto in questo magico lavoro. Cosi dentro ogni vostro pacchetto troverete anche le spillette, per impreziosire i vostri zaini, le vostre cartelle, i vostri giubbini di jeans e ricordarvi sempre il nostro motto, nella moda cosi come nella vita.

Be authentic, be yourself

me

A partire da ora, dunque, io inizio a gettare i miei sassolini e quello che spero, dal profondo del cuore, è di ritrovarmi un giorno a raccoglierne tanti che mi conducano attraverso i miei ricordi esattamente qui, ad oggi, mentre me ne sto seduta su questo divano a sognare ad occhi aperti sulla strada da percorrere.

Con grande affetto,

Vostra Pollicina Sputnik.

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento.