Prodotto aggiunto

Collezione f/w 2019

La nuova collezione autunno/inverno è una collezione un pò diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta. Raccoglie la loro eredità e la rielabora con un gusto ed un carattere urban del tutto nuovo, grintosissimo e a tratti un pò mascolino. E’ una collezione che racconta di donne emancipate e intraprendenti e lo fa con colori caldi, linee pulite e volumi morbidi, proprio come piace a noi.

Ho provato ad immaginarci, noi donne di oggi, sempre di corsa tra mille appuntamenti, mille impegni, le scadenze di lavoro, mai un attimo libero per andare dal parrucchiere, le nottate trascorse sveglie a recuperare il tempo che non basta mai. Ho provato ad immaginarci e, nonostante la nostra vita sia spesso un delirio, io ho sentito un fortissimo senso di libertà, un desiderio incontenibile di prenderla a morsi questa vita, di non fermarci mai. E cosi, in modo del tutto naturale, ha preso forma nella mia mente la collezione in ogni suo dettaglio. Capi che ci rispecchiano, in cui ci ritroviamo e ci sentiamo noi stesse. Capi con la nostra stessa grinta, la nostra capacità di adattaci, la nostra voglia di essere femminili e al tempo stesso pratiche, intraprendenti e sempre, sempre, sempre libere.

E adesso, conosciamoli un pò meglio insieme i capi di questa nuova collezione…

Ci sono delle new entry davvero entusiasmanti che faranno breccia nei vostri cuori, io vi ho avvisate! Per cominciare i blazer in due diverse varianti, quello a quadri, dal sapore un pò retrò e mascolino, e quello nero, più stiloso, classico e davvero davvero rock. Il blazer è un capo di grande carattere adattabile facilmente a qualunque tipo di look. Capospalla trasformista per eccellenza, può essere interpretato in chiave casual o elegante e, perchè no, qualcuno ci vieta forse di indossarlo con tuta e sneakers per uno stile metropolitano e unconventional?? La cosa che più amo del blazer è che rappresenta davvero un capo iconico della donna emancipata e libera di esprimersi. Il modello Sputnik, leggermente over e dalle linee dritte, si avvicina moltissimo al corrispettivo maschile da cui nasce e se vuoi osare ti consiglio di mixarlo con capi e accessori super femminili.

Altra novità che vi accompagnerà fedelmente nella stagione fredda dell’anno sono i maglioni. Non so voi ma io aspetto il freddo solo e soltanto per tirarli fuori dai cassetti e lasciarmi avvolgere dal loro caldo abbraccio. Il maglione è un capo confortevole che può anche diventare il pezzo trendy del tuo outfit se lo scegli per bene. Il modello che ho scelto per questa collezione ha una meravigliosa trama a trecce e trafori, si adatta benissimo sia ai look più giornalieri e urban che a quelli un pò più ricervati e coraggiosi. Io infatti ve lo consiglio abbinato ad una gonna iper femminile e svolazzante per un effetto super metropolitano assolutamente anticonvenzionale. Osare per credere. E poi, vi assicuro che aggirarsi all’interno di un maglificio ha un fascino che non si può descrivere a parole e solo questo mi basterebbe a decidere di produrre maglioni per il resto della mia vita.

Ci sono poi alcuni modelli che ritornano vincenti e ormai consolidatissimi dalle scorse collezioni.
E’ il caso dei pantaloni slim con elastico in vita e tasche invisibili.
Un cavallo di battaglia in casa Sputnik, comodi e versatili, sono un vero capo comfort in grado di accompagnarci anche nelle giornate più lunghe ed impegnative. Tornano nella versione denim che avete tanto amato e in altri colori caldi tipici della stagione autunnale, il cammello, il verde militare e l’immancabile nero.

A loro si affianca un nuovissimo modello, i pantaloni sartoriali, ispirati ai classici pantaloni maschili con patta e zip, per tutte voi che preferite un pantalone più fasciante sul bacino ma morbido e dritto sulla gamba.
Anche questo modello versatilissimo si presta sia ai look più disinvolti e giornalieri che a quelli più ricercati per le uscite speciali.

Ovviamente sarebbe impossibile qui raccontarvi di tutti i capi che compongono la collezione e per scoprirli tutti non dovrete fare altro che andare sullo shop.

Le taglie quest’anno sono un altro importante argomento su cui mi sembra doveroso spendere qualche parola. Alle 3 taglie canoniche dello scorso anno (la S, la M e la L), si aggiunge in questa collezione anche la XL. Una scelta volta sia ad offrirvi una migliore vestibilità dei capi che a rispondere alle esigenze di diverse fisicità. Le taglie Sputnik sono taglie reali per donne reali e di ogni capo potrete conoscere le misure specifiche per scegliere con maggiore consapevolezza la vostra taglia. Per di più per la prima volta, all’interno di ogni inserzione, oltre alla galleria di foto relative al prodotto, troverete anche dei mini video degli outfit in cui sono stati proposti i capi. Un modo per aiutarvi nella vostra scelta e ‘assistervi’ anche virtualmente nel modo migliore.

All’interno della collezione sono presenti anche 4 modelli di borsa in una selezione di colori super autunnali e caldi: il nero, il rubino, il color cappuccino, il color oliva e il color chianti.
Presente all’appello l’immancabile Cicala, rivisitata nelle dimensioni e nel design, ha ora un carattere ancora più grintoso che la rende la borsa ideale per accompagnarvi in tutti i momenti della vostra giornata senza farvi passare inosservati.
Al suo fianco 3 nuovi modelli tutti da scoprire…

Non mi resta che dirvi ‘BENVENUTI NELL’AUTUNNO DE LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK‘, sarà una stagione pazzesca, ve lo garantisco.

Rock’n’roll,

Carla

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento.